Chievo che carattere!

Obi in pieno recupero regala tre punti ai gialloblù contro la Reggiana

Con le unghie e con i denti il Chievo conquista tre punti fondamentali sconfiggendo la Reggiana in pieno recupero.

GARA DIFFICILE. È stata una gara difficile per Garritano e soci chiusa con una vittoria voluta e cercata contro un’avversaria ben disposta in campo e che ha impedito ai gialloblù di esprimersi con la solita fluidità, per quanto col passare dei minuti nel secondo tempo la pressione del Chievo si sia fatta sempre più costante. Nella ripresa Alfredo Aglietti ha rinfrescato il settore offensivo cambiando gli esterni e le due punte centrali provando una sorta di pacchetto avanzato di uomini agili e abili a sfruttare cambi di passo e velocità di manovra.

PARTITA DIFFICILE. La rete di Joel Obi é a suggello non tanto alla prestazione quanto della volontà che ha espresso la formazione, concentrata e focalizzata sull’obiettivo finale. Gli ospiti hanno cercato di mettere in difficoltà i gialloblù intasando la mediana e coprendo gli esterni e cercando quando possibile di ripartire. L’ampiezza della rosa é un fattore che si é apprezzato anche stavolta col passare dei minuti sia sul piano tecnico che di risorse.

OBI ALLA GRANDE. Il gol è arrivato in pieno recupero, ha chiuso il conto e acceso ulteriore entusiasmo per una formazione che da tredici partite è in serie positiva e con questo successo e riprende il Monza al secondo posto e si porta a quattro lunghezze dalla capolista Empoli. Tra i migliori in campo a nostro parere Canotto è stato autore di un’ottima prima frazione in termini di intensità. E di sicuro Obi: la sua intelligenza tattica, la capacità di lettura delle situazioni, l”esperienza e il tocco che ha deciso la partita è implicito sia una garanzia assoluta e un valore aggiunto in una compagine che ha un gruppo di giocatori compatto che col passare delle giornate dimostra di avere delle chance importanti in questa stagione.

Paolo Sacchi

Pubblicato da Paolo Sacchi

Nato a Genova, ha scoperto quasi subito che le Scienze Politiche non facevano per lui. Viaggiatore e calciofilo, già ufficio stampa, come giornalista collabora con diverse testate cartacee, web e radiofoniche e da anni racconta dal vivo in diretta alla radio le partite del ChievoVerona. Esperto di turismo e di sport britannici, è felice di dover rifare spesso il suo bagaglio a mano.