Comunicare bene fa meglio

La Federazione Svizzera di Viaggi (SRV) ha utilizzato l’opportunità di uno spazio in un articolo dedicato al settore da parte del Tages Anzeiger (TA), quotidiano di Zurigo, per promuovere servizi e vantaggi che, ancor di più in questa fase, sono garantiti dalle agenzie di viaggio e dai TO.

In un pezzo di approfondimento sul tema “viaggi all’estero e quarantena”, l’amministratore delegato di SRV Walter Kunz ha consigliato espressamente di “prenotare tramite un’agenzia di viaggi” perché, oltre alla professionalità, assicurazioni, restrizioni e cancellazioni ed eventuali penali sono predefinite in maniera chiara. Lo ha spiegato ai lettori nel mondo più semplice possibile: “Se prenoti da solo l’hotel, nel caso di cancellazione per problemi legati ad una possibile quarantena il problema è tuo. Con un’agenzia tutto è più facile.” Dettaglio non secondario, il TA fa opinione: è uno delle più influenti testate elvetiche, è profilato per intercettare il segmento più interessante di potenziali clienti. Spesso non servono grandi concetti per arrivare al punto ma piuttosto individuare il canale giusto per comunicare: può fare la differenza anche e soprattutto nei momenti di difficoltà.

Pubblicato da Paolo Sacchi

Nato a Genova, ha scoperto quasi subito che le Scienze Politiche non facevano per lui. Viaggiatore e calciofilo, già ufficio stampa, come giornalista collabora con diverse testate cartacee, web e radiofoniche e da anni racconta dal vivo in diretta alla radio le partite del ChievoVerona. Esperto di turismo e di sport britannici, è felice di dover rifare spesso il suo bagaglio a mano.