Il sogno realizzato di Sibi

Un sogno ad occhi aperti. Il portiere della Virtus Sibi Sheikh è rientrato a Verona dopo aver vissuto una delle esperienze più belle di tutta la sua vita. Dall’Africa Sibi era partito anni fa verso l’Italia con tante speranze. Calciatore in erba, proprio da qui è iniziato il percorso che ha portato l’oggi estremo difensore rossoblù a esser scelto per rappresentare con i suoi compagni il Gambia alla Coppa d’Africa 2021, disputata nelle scorse settimane in Camerun. Un’edizione memorabile per la nazionale degli “scorpioni”, debuttante assoluta nella fase finale della competizione continentale.

La squadra allenata da Tom Saintfiet ha stupito tutti. Ha vinto il proprio girone con due vittorie e un pareggio, agli ottavi ha superato la Guinea prima la corsa si arrestasse nel confronto con i favoriti padroni di casa ai quarti di finale. Un risultato che non toglie nulla alla soddisfazione del nostro Sibi d’essere stato a suo modo co-protagonista, pur non scendendo in campo, di una meravigliosa e per certi versi davvero inattesa avventura.

Pubblicato da Paolo Sacchi

Nato a Genova, ha scoperto quasi subito che le Scienze Politiche non facevano per lui. Viaggiatore e calciofilo, già ufficio stampa, come giornalista collabora con diverse testate cartacee, web e radiofoniche e da anni racconta dal vivo in diretta alla radio le partite del ChievoVerona. Esperto di turismo e di sport britannici, è felice di dover rifare spesso il suo bagaglio a mano.