L’America è un po’ più vicina

Dunque è vero: dopo un anno e mezzo gli Stati Uniti riaprono le frontiere. Almeno per i vaccinati, da oggi torna la possibilità di viaggiare verso New York, la California o dove si vorrà, anche per quel tipo di visite considerate “non essenziali”, ovvero per turismo piuttosto che per lavoro. Una gran notizia per il mondo dei trasporti, del tour operating, dei viaggiatori e degli addetti ai lavori.

Cadono così i vincoli e la chiusura dei confini decretata nel marzo 2020 introdotti dall’amministrazione Trump e poi mantenuti, fino a ieri, da Biden. Passo dopo passo si inizia a guardare al di là, non solo dell’Oceano ma anche di quei limiti che sono stati imposti dalla pandemia e che, in questi mesi, hanno reso il mondo lontano come mai era avvenuto da decenni.
Evviva.

Pubblicato da Paolo Sacchi

Nato a Genova, ha scoperto quasi subito che le Scienze Politiche non facevano per lui. Viaggiatore e calciofilo, già ufficio stampa, come giornalista collabora con diverse testate cartacee, web e radiofoniche e da anni racconta dal vivo in diretta alla radio le partite del ChievoVerona. Esperto di turismo e di sport britannici, è felice di dover rifare spesso il suo bagaglio a mano.