L’evento perfetto

L’aspettativa di un direttore marketing è direttamente proporzionale all’opportunità di business della direzione commerciale. Per questo motivo l’organizzazione di un evento aziendale è fondamentale sia perfetta sotto ogni punto di vista. 

Luogo, spazio e servizi sono da definire nei dettagli. La coerenza del messaggio che si intende comunicare ai partecipanti è il primo aspetto da mettere in agenza. In quelle ore trascorse insieme, forza vendite, imprenditori, clienti, collaboratori o dipendenti sono coinvolti in un percorso che li avvicina sempre e comunque all’azienda, ai prodotti, ai valori e ai progetti.

Fidelizzazione e senso di appartenenza si incrociano e trovano linfa se l’appuntamento è organizzato nelle migliori condizioni possibili e dunque una valutazione degli spazi e dei servizi ideali per l’ottima riuscita di un meeting è imprescindibile. A partire dagli strumenti ma includendo anche i potenziali relatori nell’ambito di una modalità in cui il team building è parte dell’attività, in un contesto che necessariamente deve risultare inclusivo.

La ricettività deve rimandare all’eccellenza, in cui è curato ogni aspetto, che sia per promuovere un nuovo prodotto o servizio. Il branding è il punto d’arrivo di un incontro conviviale, in cui ruotano le attività di formazione, di incentive e di lancio di prodotti.

Pubblicato da Paolo Sacchi

Nato a Genova, ha scoperto quasi subito che le Scienze Politiche non facevano per lui. Viaggiatore e calciofilo, già ufficio stampa, come giornalista collabora con diverse testate cartacee, web e radiofoniche e da anni racconta dal vivo in diretta alla radio le partite del ChievoVerona. Esperto di turismo e di sport britannici, è felice di dover rifare spesso il suo bagaglio a mano.