Piacenza, squadra X

Reduce da tre pareggi in serie in campionato, il Piacenza che arriva al Gavagnin Nocini ha raccolto meno rispetto alla qualità delle proprie prestazioni. Se è perfetto lo score in Coppa, con due turni già superati, nell’avvio del torneo di Serie C allo zero a zero interno con il Trento hanno fatto seguito due altre “X”. Contro Triestina e Pro Patria gli uomini di Scazzola si sono dovuti accontentare di altrettanti pari maturati tra molti rimpianti. Al netto delle possibili rotazioni per il tour de force imposto da tanti incontri ravvicinati, a Verona la formazione dovrebbe regolarsi sulla linea del modulo 3-4-2-1, assetto tattico con cui il tecnico sta schierando il suo undici nelle ultime uscite.

Tra gli osservati speciali in campo, il vertice alto dello scacchiere è Dubickas, nazionale lituano presente nel match contro l’Italia valido per le Qualificazioni ai Mondiali del 2022, mentre sulla mediana titolare fisso finora in ogni uscita è stato il gambiano Bobb, connazionale del portiere rossoblù Sibi. L’ultimo e ad oggi unico precedente tra Virtus e gli ospiti disputato a Verona in Serie C risale al 3 novembre 2019. Il match tra i rossoblù e i biancorossi terminò
a reti inviolate.

Pubblicato da Paolo Sacchi

Nato a Genova, ha scoperto quasi subito che le Scienze Politiche non facevano per lui. Viaggiatore e calciofilo, già ufficio stampa, come giornalista collabora con diverse testate cartacee, web e radiofoniche e da anni racconta dal vivo in diretta alla radio le partite del ChievoVerona. Esperto di turismo e di sport britannici, è felice di dover rifare spesso il suo bagaglio a mano.