Pergo a caccia di punti

Punti cercasi: la Pergolettese che arriva al Gavagnin ha l’obiettivo di proseguire la corsa per uscire dalla zona playout. Chiuso l’anno solare impattando con la Juve U23, il ritorno in campo nel 2022 non è stato tra i più agevoli per riprendere il cammino.

Per gli uomini di mister Lucchini, dopo lo 0-2 interno contro il Sudtirol la tappa di Verona servirà anche in chiave psicologica. Nel match con gli uomini di Fresco è possibile che l’undici titolare gialloblù presenti qualche novità e recuperi alcuni assenti dal match contro la formazione di Bolzano. Sul campo, con Galeotti tra i pali, nel poker di difensori spicca la presenza di Lambrughi, oltre 500 gare da pro, inclusa una mezza dozzina di gare in A col Livorno e un’esperienza di qualche mese negli Usa a Miami.

Se è vero che la difesa della formazione di Crema è la seconda più perforata del torneo, Pellacani e soci dovranno stare con gli occhi aperti. Varas, Arini e Vitalucci sono nomi noti ai rossoblù, per essere stati protagonisti degli episodi decisivi nella gara di andata in cui la Pergo recuperò due gol di svantaggio.

Pubblicato da Paolo Sacchi

Nato a Genova, ha scoperto quasi subito che le Scienze Politiche non facevano per lui. Viaggiatore e calciofilo, già ufficio stampa, come giornalista collabora con diverse testate cartacee, web e radiofoniche e da anni racconta dal vivo in diretta alla radio le partite del ChievoVerona. Esperto di turismo e di sport britannici, è felice di dover rifare spesso il suo bagaglio a mano.