Toronto sottosopra

Brr, che freddo. Vero, ma che bello scoprire Toronto e l’Ontario nello scenario naturale dell’inverno canadese. Da cui ci si ripara nella enorme città sotterranea della più grande metropoli a nord del confine americano.

Con Caterina Tosoni, consulente di viaggio mantovana, conosciamo la provincia in cui si trova la capitale dello stato in cui l’emblema – non a caso – è la foglia d’acero. Gustiamocela nei mille modi in cui viene utilizzata in cucina e ricorda la natura che regna incontrastata, più che la regina Elisabetta. Camera e impermeabile a portata di mano, mi raccomando: faremo anche visita alle vicine Cascate del Niagara, icona assoluta del turismo mondiale.

 

Pubblicato da Paolo Sacchi

Nato a Genova, ha scoperto quasi subito che le Scienze Politiche non facevano per lui. Viaggiatore e calciofilo, già ufficio stampa, come giornalista collabora con diverse testate cartacee, web e radiofoniche e da anni racconta dal vivo in diretta alla radio le partite del ChievoVerona. Esperto di turismo e di sport britannici, è felice di dover rifare spesso il suo bagaglio a mano.