Il Chievo si presenta

Pensieri in libertà il giorno dell’appuntamento al Centro Atlante per la presentazione del #Chievo edizione 2018/19. Alla vigilia di ogni stagione che sta per iniziare l’unico grande interesse è nel conoscere la rosa e i quadri tecnici. Questo per dire che la questione delle plusvalenze ci eccita davvero poco: in tutta onestà troviamo più stimolante scoprire le nuove divise da gioco. Comunque sia, che piaccia oppure no – come a noi – a proposito del tema del giorno bene ha fatto la società nel ribadire la propria posizione.

Nell’era delle notizie che si propagano in rete a colpi di copia-incolla, da parte di Via Galvani è stato necessario riconfermare la propria estraneità alle contestazioni ricevute dalla Procura Federale della FIGC. Giusto peraltro rimarcare che il Chievo ha sempre agito nel pieno rispetto delle norme federali, che sono – basta guardarsi intorno – le stesse utilizzate da altri sodalizi nelle operazioni di mercato, magari talvolta esaltate in accezione opposta. Allo stato delle cose, ora la speranza è che la magistratura sportiva chiuda velocemente la questione. Nel frattempo prepariamoci a goderci l’inizio della nuova stagione di mister D’Anna e alla sua squadra pensando al calcio. Quello giocato, s’intende.

Pubblicato da Paolo Sacchi

Nato a Genova, ha scoperto quasi subito che le Scienze Politiche non facevano per lui. Viaggiatore e calciofilo, già ufficio stampa, come giornalista collabora con diverse testate cartacee, web e radiofoniche e da anni racconta dal vivo in diretta alla radio le partite del ChievoVerona. Esperto di turismo e di sport britannici, è felice di dover rifare spesso il suo bagaglio a mano.