Il ballo dei debuttanti

Punto meritato quello conquistato a Pescara dai gialloblù alla primissima uscita assoluta della stagione.

Senza neppure aver potuto disporre di una sorta di “prova generale” e con in campo quattro debuttanti più uno assoluto a partita in corso, l”incognita del debutto degli uomini di Alfredo Aglietti dura giusto il primo quarto d’ora. In apertura si vedono di più Ceter e compagni: prese le misure, il Chievo sposta il baricentro in avanti e inizia a spingere con costanza soprattutto a sinistra, con la conferma delle qualità di Renzetti in fase propositiva. Fabbro, Djordjević, Palmiero e Garritano portano il Ceo vicino al vantaggio ma anche nella ripresa lo zero a zero non si schioda. Buono l’impatto complessivo dei nuovissimi innesti, tra cui piace la dedizione di Fabbro.

Apprezzabile prestazione complessiva in termini di organizzazione, che ricalca quella della formazione conosciuta nella seconda parte della scorsa stagione, con Obi puntuale nel mettere a disposizione della squadra la propria esperienza e intelligenza tattica.

PescaraChievo 0-0

Pubblicato da Paolo Sacchi

Nato a Genova, ha scoperto quasi subito che le Scienze Politiche non facevano per lui. Viaggiatore e calciofilo, già ufficio stampa, come giornalista collabora con diverse testate cartacee, web e radiofoniche e da anni racconta dal vivo in diretta alla radio le partite del ChievoVerona. Esperto di turismo e di sport britannici, è felice di dover rifare spesso il suo bagaglio a mano.