Triestina in cerca di riscatto

Dopo due vittorie consecutive contro Lecco e Pro Sesto, si è fermata la striscia positiva della Triestina, che domenica ha dovuto arrendersi in casa 2-3 all’Albinoleffe. Una gara rocambolesca decisa nel finale a favore degli ospiti del Nereo Rocco. Due volte in svantaggio, gli uomini di Bucchi erano riusciti a raddrizzare il match con i gol di Natalucci e Litteri che però non sono bastati ad evitare il colpo del kappaò e la terza in campionato. Per la Unione è la terza sconfitta in campionato, indice di un andamento discontinuo di una compagine con qualità e pedigree che potenzialmente la collocano nei piani nobili del girone.

Nell’ultimo turno gli alabardati hanno dovuto fare i conti con tante assenze. La formazione, per quanto incerottata, ha mostrato comunque valori che la rendono un’avversaria non semplice da affrontare. Contro l’Albinoleffe la Triestina si è schiarata con il 3-5-2, con Martinez in porta e Capela, Volta e Ligi a completare la retroguardia mentre capitan Lopez è entrato a partita in corso. Nel suo schieramento, Bucchi potrebbe riproporre un centrocampo con l’asse centrale mediano formato da Galazzi, Procaccio e Giorno, con Rapisarda e Natalucci schierati sulle linee esterne, con in rosa anche Crimi. Difficile immaginare il fronte offensivo, in cui le maglie da titolare sono contese dall’ex Crotone Trotta, Di Massimo, Litteri e De Luca.

Pubblicato da Paolo Sacchi

Nato a Genova, ha scoperto quasi subito che le Scienze Politiche non facevano per lui. Viaggiatore e calciofilo, già ufficio stampa, come giornalista collabora con diverse testate cartacee, web e radiofoniche e da anni racconta dal vivo in diretta alla radio le partite del ChievoVerona. Esperto di turismo e di sport britannici, è felice di dover rifare spesso il suo bagaglio a mano.