Un’estate da serie B

È ufficiale: anche la Serie B riparte. Nella riunione odierna la Lega ha ufficializzato il calendario delle rimanenti giornate da qui a fine stagione: il torneo si riaprirà con il recupero Ascoli-Cremonese il 17 giugno, poi dal fine settimana successivo la 29a giornata di campionato con il Chievo impegnato a Crotone, per poi ospitare lo Spezia in casa nel weekend del 27 giugno. Saranno tre i turni infrasettimanali: il 30 giugno (che coincide con la 31esima, ovvero Chievo-Frosinone, poi il 14 e il 28 luglio.

Ultima giornata di regular season fissata per il 1° agosto, con il Pescara ospite al Bentegodi. I playoff inizieranno il 4 agosto e terminano il 20 dello stesso mese; olayout invece il 7 e 14 agosto. Calcio d’inizio con gare pre-serali e serali anche se non è ancora definito il dettaglio delle singole partite. Conferma infine per la possibilità di effettuare cinque sostituzioni per squadra. Un’estate di calcio, insomma. Consoliamoci, poteva andar peggio.

Pubblicato da Paolo Sacchi

Nato a Genova, ha scoperto quasi subito che le Scienze Politiche non facevano per lui. Viaggiatore e calciofilo, già ufficio stampa, come giornalista collabora con diverse testate cartacee, web e radiofoniche e da anni racconta dal vivo in diretta alla radio le partite del ChievoVerona. Esperto di turismo e di sport britannici, è felice di dover rifare spesso il suo bagaglio a mano.