Un precedente da scudetto

Capita raramente di far buon viso ad un risultato negativo ma in fondo così è stato nella prima volta assoluta di un match tra Virtus Verona e Pro Patria. La partita, disputata il 13 maggio 2018, valeva il primo turno della Poule Scudetto Serie D. I “tigrotti”, che quel torneo a compendio della stagione lo avrebbero vinto, avevano appena festeggiato il ritorno in C dopo una volata punto a punto contro il Rezzato. Per gli uomini di Gigi Fresco la gioia della settimana precedente fu doppia: trionfo nel girone e secondo ritorno tra i pro con il salto in alto al terzo livello del calcio italiano.

Al termine dei novanta minuti la Pro Patria si impose per 3-1 sui rossoblù che tornarono a Verona con qualche rammarico. Gara intensa: biancoblù in vantaggio in apertura con Zaro, poi pari alla mezzora con Pedrinelli di testa da corner di Burato. Nella ripresa, dopo aver visto annullare un gol di Allegrini su calcio di punizione, la Virtus cede alla distanza, con Cottarelli e Mozzanica a fissare lo score. PS

Pubblicato da Paolo Sacchi

Nato a Genova, ha scoperto quasi subito che le Scienze Politiche non facevano per lui. Viaggiatore e calciofilo, già ufficio stampa, come giornalista collabora con diverse testate cartacee, web e radiofoniche e da anni racconta dal vivo in diretta alla radio le partite del ChievoVerona. Esperto di turismo e di sport britannici, è felice di dover rifare spesso il suo bagaglio a mano.