Viti e vitigni al Vinitaly

Nella Digital Room di RTL in Piazza dei Signori, nell’ambito dell’evento #Vinitaly and the City 2018 ho avuto il piacere di conversare con Patrizia Passerini, autrice del libro “Andare per Viti e Vitigni”. Storia, letteratura, aneddotica e viaggi in Italia uniti da un unico comune denominatore: il vino. A domani, giusto all’ora dell’aperitivo in centro.

Andare per Vini e Vitigni è un libro caratterizzato da una brillante copertina color vinaccia e riflessi nelle sfumature delle terre attraversate nel corso del viaggio. Al naso, ovvero alla lettura, si apre con sentori aromatici di storia, letteratura e tradizione, arricchita da piacevoli note culturali e curiosità.

Al palato risulta intenso e corposo, con un piacevole retrogusto della scoperta del patrimonio trasversale italiano legato alla viticultura tale da suscitare un desiderio d’approfondimento.
Perfetto per accompagnare profani, curiosi ed esperti, è ideale in abbinamento ad un viaggio alla scoperta – non solo fisica – dei luoghi e dei vini descritti.

Pubblicato da Paolo Sacchi

Nato a Genova, ha scoperto quasi subito che le Scienze Politiche non facevano per lui. Viaggiatore e calciofilo, già ufficio stampa, come giornalista collabora con diverse testate cartacee, web e radiofoniche e da anni racconta dal vivo in diretta alla radio le partite del ChievoVerona. Esperto di turismo e di sport britannici, è felice di dover rifare spesso il suo bagaglio a mano.